Sosteniamo la crescita della tua attività

Il nostro perché

Crediamo che le micro imprese e i lavoratori autonomi siano un avamposto della cultura e della libertà del nostro Paese. Sappiamo che il pensiero e la filosofia di chi le guida sono la filosofia e il pensiero delle imprese, piccole o grande che siano. In mercati sempre più competitivi e globalizzati abbiamo riposizionato al centro l’imprenditore perché è la sua crescita che determina quella dell’impresa. Crediamo nella condivisione di conoscenze e competenze essenziali in modo pratico e semplice. Abbiamo l’onestà di sapere che non siamo infallibili, ma la continua ricerca dell’eccellenza ci guida nella nostra attività.

Il nome Business Matrix nasce dall’unione della parola Business che in inglese significa “attività commerciale, affari, azienda” e quindi identifica il target a cui ci rivolgiamo, e della parola Matrix che in senso figurato ha il significato “di ciò che costituisce l’origine, l’elemento ispiratore” oltre a “un ambiente in cui qualcosa si crea e si sviluppa”.

Business Matrix dunque vuole essere il luogo in cui ogni micro imprenditore può costruire le sue basi del fare impresa, acquisire le conoscenze fondamentali dell’imprenditoria.

Infine la parola Matrix prende ispirazione dall’omonimo famoso film, in cui in una scena saliente, viene chiesto al protagonista, di scegliere tra due pillole, per l’appunto tra la blu e la rossa presenti nel logo. In una c’è il segreto della vita, la scoperta del mondo reale, nell’altra invece la scelta di proseguire la vita nell’inconsapevolezza di ciò che realmente ti accade intorno vivendo in una sorta di realtà manipolata.

Allo stesso modo si intenderebbe sollecitare il micro imprenditore verso la strada della consapevolezza e dell’acquisizione delle fondamenta della cultura imprenditoriale anziché continuare a lavorare senza i mezzi ormai divenuti necessari per poter crescere. 
Si vuol indurre il micro imprenditore a compiere una semplice azione, come prendere una pillola, azione rivelatrice e indispensabile per svolgere correttamente la propria attività. 

A quale azione si vuole indurre? Lo si dice nel nostro payoff “Il primo percorso formativo dedicato ai micro imprenditori”.
Il percorso può sembrare contraddittorio rispetto all’assunzione di una pillola, ma come nel film con la scelta della pillola rossa, in realtà il protagonista inizia un percorso verso la piena consapevolezza. Come si suol dire, Roma non si è costruita in un giorno.

Inoltre un percorso permette al micro imprenditore di essere accompagnato nell’apprendimento e di svolgerlo senza impattare negativamente sulla sua quotidiana operatività.

crescita personale – forse sei anche tu responsabile della situazione in cui ti trovi
sviluppo della tua impresa- segue la crescita personale, la tua azienda è un riflesso delle tue competenze, abilità ecc…

Piero e Marco

Copia di DSC_0540_pierluigi_COLOR

Piero Micheletti

Ceo MPM Business

Piero, nato nel luglio 1969, per oltre 20 anni ha operato nel settore ICT (Information & Communication Technology). Partito come venditore di sistemi telefonici ha fatto una carriera esaltante contribuendo in modo importante alla crescita di Welcome Italia, l’operatore nazionale di telecomunicazioni dedicato alle imprese, quello che risponde in tre squilli, tanto per intenderci.
Ha ricoperto il ruolo di responsabile del canale delle imprese Partner e poi responsabile vendite della canale diretto.


Dal 2005 al 2018 ha ricoperto ruoli di top manager dell’azienda, prima in qualità di direttore vendite e poi come business manager, avendo la totale responsabilità delle vendite, del marketing, della comunicazione e dello sviluppo dell'offerta dell'operatore di telecomunicazioni, oltre ad aver fatto anche parte del comitato esecutivo e direttivo dell’azienda.

Nel 2006 è stato intervistato da Il Sole 24 Ore per la sezione “Lavoro e Carriere” su come dirigere una forza vendita.


Nel 2016 ho pubblicato il suo primo libro “La Vita è una continua Vendita”, un manuale di base utile sia ai venditori che a tutti coloro che, pur pensando di non essere venditori (e secondo Piero sbagliano), vogliono acquisire le conoscenze di base che nessuna scuola tradizionale insegna per migliorare il proprio stile di vita.

Nel 2018 lascia la Welcome Italia e diventa amministratore delegato di una startup operante nel campo del suono e del wellness industrializzando e portando sul mercato un innovativo prodotto.

Nell'aprile 2019 Piero fonda e dirige la MPM Business, una società di consulenza e formazione specializzata nell'ICT e con suo cugino Marco ha ideato e realizzato il progetto
Business Matrix.

Foto Marco Micheletti

Marco Micheletti

Co-owner

Marco, nato nell'agosto 1966, terminato il liceo scientifico ha iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia che operava nel settore dell'arredamento.

Dopo soli tre anni l'azienda fallisce e il padre si trasferisce all'estero lasciando sulle spalle di Marco circa 500 mila euro di debiti oltre alla responsabilità di mantenere la famiglia composta dalla mamma, una sorella e la nonna materna.

In seguito al fallimento, Marco apre un'attività di ingrosso di generi alimentari con due punti vendita che gli permette di andare avanti e iniziare a pagare i debiti. 

Sempre pronto a cogliere nuove opportunità, Marco nel 1993 inizia un'attività di Network Marketing con Herbalife Nutrition, la multinazionale americana leader nel settore della nutrizione e degli integratori alimentari.

Dopo soli 18 mesi dall'inizio dell'attività, all'età di 29 anni Marco aveva già raggiunto un’invidiabile sicurezza economica.
Nel 1997 la sua rete commerciale contava già più di 1.000 persone e ha raggiunto il livello più alto nella gerarchia dell’azienda.

Oggi Marco ha una rete che conta più di 3.000 persone ed è tra i top 20 Networker in Italia e tra i 1000 più pagati in Europa.

Nel 2019 ha creato Toolky, un vero e proprio sistema di passaparola strutturato e redditizio pensato per aiutare chi ha un'attività in proprio a farsi conoscere e sviluppare il business attraverso le relazioni.

Nel 2019, insieme a suo cugino Piero, ha ideato e realizzato il progetto Business Matrix.

IN COSA POSSIAMO AIUTARTI

1. sviluppo personale

Non ci può essere la crescita dell’attività senza che cresca l’imprenditore.
Prima cresce la donna e l’uomo imprenditore e poi cresce l’azienda.

2. Vendita

La prima abilità di chi fa impresa, necessaria per acquisire nuovi Clienti ma anche per assumere i migliori profili, presentare i propri progetti a finanziatori, ecc.

3. Marketing

Questo sconosciuto ma così importante per definire il posizionamento, la strategia, gli elementi differenzianti necessari per lo sviluppo di qualsiasi attività.

4. Pianificazione e controllo

Chi deve sapere dove sta andando l’azienda, l’imprenditore o il commercialista? Di chi è l’azienda? Pianificazione e controllo sono elementi vitali per la sopravvivenza di un’azienda.

Una comunità di micro imprenditori PENSATA PER TE

Abbiamo creato un gruppo privato su Facebook dove condividiamo contenuti, informazioni e conoscenze per sviluppare le 4 aree fondamentali necessarie per la crescita dell'imprenditore.

Contatti

  • +39 0587 970213